Servizi

Offriamo servizi di consulenza individuale e di gruppo secondo un metodo antropologico esistenziale che vi presentiamo in breve.

Consulenza

Consulenza alla persona in ambito:

  • antropologico esistenziale
  • lavorativo, professionale
  • di crescita personale
  • di accompagnamento nello sviluppo di progetti personali: definizione degli obiettivi, pianificazione delle attività, messa a punto degli strumenti.

Coaching

Sviluppo di progetti di coaching aziendale e/o per gruppi d persone mirati a dare risposte alle diverse esigenze presentate.

Gli incontri si possono tenere presso la sede aziendale o associativa che richiede l’intervento, (durata media dell’intervento 2-4 ore) oppure in webinar (attraverso brevi sessioni online 1 ora), in base alle esigenze e preferenze dei partecipanti.

il Team

I nostri consulenti

Daniela Corvi,
Counselor Esistenziale, Consulente Filosofica, Consulente aziendale, Esperta di Marketing, Social Media Marketing, Web Marketing e Self Marketing

Daniela Argentati,
Consulente filosofica, Counselor Esistenziale, Formatore Aziendale e terzo settore. Esperta in acquisti, commercio internazionale e logistica

Giulia Giordano,
Consulente filosofica, Counselor Esistenziale, Formatore Aziendale. Esperta in opera educativa, comunicazione attiva, inserimento sociale. 

Il nostro metodo

Al centro 
la persona con tutto il suo mondo interiore, da esplorare, ascoltare e sviluppare per raggiungere il benessere desiderato.

Gli strumenti
le risorse che la persona porta con sè, più o meno chiare, più o meno emerse, sicuramente punto di partenza imprescindibile per aiutare la persona a trovare il percorso adatto per risolvere, migliorare, implementare modalità che permettano di affrontare, comprendere e risolvere le problematiche quotidiane.

Il metodo, 
filosofico, antropologico esistenziale: utilizziamo la filosofia, la ricerca esistenziale e gli strumenti che da essa derivano per esplorare il mondo personale e dare alla persona tutti gli strumenti di ricerca, avviandola ad un cammino autonomo nella gestione delle situazioni esistenziali, nelle dinamiche della scelta e della risoluzione dei problemi personali e professionali.

Ambito di intervento
personale e professionale. Affrontiamo situazioni personali e professionali che portano disagio, sofferenza, difficoltà alla persona, offrendo un supporto ad hoc nella lettura della propria realtà esistenziale e vie di gestione e soluzione che nascono dal confronto e dal dialogo basato sull’arte maieutica socratica.

In pratica, 
incontri in presenza o a distanza di 50 minuti circa, percorsi di durata limitata (10 incontri di consulenza al massimo  + 1 o 2 di mantenimento) durante i quali si affronta la tematica oggetto di consulenza, supportando la persona nel percorso di intervento attraverso letture, esercizi pratici e riflessioni condivise.


Costruiamo qualcosa insieme.